Il vino “Quattroventi” ottiene il prestigioso riconoscimento “La selezione del sindaco” promosso da Città del Vino
Medaglia d’oro per Feudo Ramaddini alla Selezione del Sindaco.
Questa volta a ricevere il prestigioso riconoscimento è il vino “Quattroventi” IGT Terre Siciliane Chardonnay-Catarratto che ha ricevuto un punteggio di 88,60 su 100 punti nella categoria Bianchi Dop Igp Terre Siciliane alla “Selezione del Sindaco” 2016.
Una riconferma per questo vino che già lo scorso anno al Concorso Enologico Internazionale promosso dalle Città del Vino italiane e da Recevin, la rete europea dei Comuni a vocazione vitivinicola, aveva ottenuto lo stesso riconoscimento nella categoria Vini Bianchi Secchi e Tranquilli Igp e Dop. Un vino che si caratterizza per il colore giallo paglierino dai riflessi dorati, per il suo inconfondibile odore di fiori gialli, ananas, pesca matura erbe aromatiche e zucchero a velo. Ed infine il suo gusto morbido, avvolgente e fresco. Ma Feudo Ramaddini non è certo nuovo a questi importanti traguardi. Solo pochi giorni fa aveva primeggiato in Inghilterra all’International Wine Challenge, il concorso vinicolo a degustazione bendata più atteso del mondo. Ottenendo un doppio riconoscimento: medaglia d’oro e premio Trophy per “Al Hamen” Moscato Passito Doc Noto e menzione d’onore per “Patrono” Nero D’Avola Doc.
Una realtà che giorno dopo giorno si è affermata nel mondo del vino che conta e che oggi raccoglie i frutti di un lavoro costante e ricercato nato dalla passione con cui vengono curati i vigneti. Riconoscimenti che non arrivano solo dagli esperti ma anche da coloro che hanno avuto la possibilità di degustare i vini in cantina e ne hanno saputo riconoscere l’elevata qualità.
Vuoi conoscere meglio questo vino?
Segui questo link:
https://www.feudoramaddini.com/prodotto/quattroventi-chardonnay/